Regolamento

CHE COS'E' IL MERCATINO DELLE NEOMAMME?
Ho pensato di creare un nuovo Spazio dove le future o neomamme di Bergamo e provincia possono avere l'opportunità di "fare rete" per trovare (o cedere, prestare) articoli usati (ma ancora in buono stato) per loro o per i loro piccoli, a condizioni favorevoli: in regalo, in prestito o acquistandoli ad un prezzo e/o a condizioni speciali; o dando un altro articolo in cambio...!
Il Mercatino delle Neomamme (nel blog e all'aperto) è il progetto green di SPAZIO NEOMAMMA.

A CHI E' RIVOLTO?
A tutte le famiglie di Bergamo e provincia che credono in questa risorsa.
IL SERVIZIO E' GRATUITO.


COME FUNZIONA IL MERCATINO DELLE NEOMAMME ALL'APERTO?
Per informazioni aprite la pagina dedicata all'iniziativa cliccando qui: http://spaziomercatino.blogspot.it/p/mercatino-neomamme-allaperto_11.html

  
COME FUNZIONA IL MERCATINO DELLE NEOMAMME ONLINE?
Le persone interessate devono inviare una mail a spazioneomamma@yahoo.it seguendo queste indicazioni:
-Selezionare la parola: REGALO  -  CERCO -  SCAMBIO - VENDO - PRESTO;
-Descrivere l'articolo oggetto dell'annuncio nel modo più completo possibile; è consigliato allegare una foto e, nel caso, indicare un link ad una pagina web;
-In caso di scambio specificare che cosa state cercando in cambio o che cosa offrite;
-In caso di vendita specificare il prezzo originale o corrente e il prezzo di vendita nello Spazio Mercatino;
-In caso di prestito specificare il periodo per cui si richiede o si cede, se a titolo gratuito o no;
-Specificare il vostro paese di residenza;
-Specificare tutti o almeno alcuni di questi dati: vostro nome, indirizzo mail, numero/numeri telefonici con orario di reperibilità.
-Aggiungere una nota segnalando eventuali info supplementeri (ad es. per quando è prevista la nascita del bambino).
Una volta che la contrattazione si è conclusa, dovrete inviare una mail di chiusura annuncio per segnalare il buon fine della trattativa.
Se non invierete nessuna comunicazione a riguardo, l'annuncio rimarrà aperto salvo diversi accordi.
.
RESPONSABILITA'
Il servizio offerto nel web dal MERCATINO DELLE NEOMAMME alle famiglie è gratuito.
L'amministratrice del blog del MERCATINO DELLE NEOMAMME non sarà responsabile per eventuali problemi e/o contestazione derivanti dal rapporto instauratosi, ad es. sulla veridicità dei dati della persona o dell'oggetto dell'annuncio, sul rispetto delle condizioni pattuite tra le parti, sulla corrispondenza o qualità dell'articolo, e comunque su qualsiasi altra controversia o disagio che possa insorgere in seguito al contatto o allo scambio.
L'iniziativa si propone infatti di mettere in contatto le famiglie interessate a partecipare al MERCATINO DELLE NEOMAMME e sarà esterna a tutto ciò che ne seguirà.
In caso di problemi o comportamenti scorretti verranno esclusi dal MERCATINO DELLE NEOMAMME i partecipanti di riferimento
L'amministratrice del blog del MERCATINO DELLE NEOMAMME si riserva, secondo sua discrezione, di escludere dal blog gli annunci ritenuti non adatti o di dubbia provenienza.

TAM-TAM
Siete invitati a diffondere l'iniziativa del MERCATINO DELLE NEOMAMME tra tutte le persone che conoscete e che potrebbero essere interessate all'iniziativa.

AREA RISORSE:
ILVALORE AGGIUNTO DELLO SPAZIO MERCATINO DELLE NEOMAMME
Nelle Risorse dello SPAZIO MERCATINO DELLE NEOMAMME troverete tante informazioni utili!
Partecipate anche voi alla raccolta di queste informazioni inviando una mail a spazioneomamma@yahoo.it.
Nell'area RISORSE troverete  infatti riferimenti, informazioni, appuntamenti del territorio, letture, link siti sul riuso, il riciclo, la condivisione, l'auto-produzione, il consumo critico e il rispetto per l'ambiente.
Per informare e sensibilizzare su di uno stile di vita più attento e consapevole anche quando si parla dei consumi, più o meno utili, che gravitano attorno all'evento nascita.
E per promuoverne la cultura e la sua sedimentazione, fin dalle origini.

Per leggere gli annunci già caricato clicca su SPAZIO MERCATINO.
Tutti gli annunci, anche se datati, sono validi fino alla loro esplicita chiusura, salvo variazioni intercorse nel frattempo.


Il progetto del Mercatino delle neomamme vuole poi diventare un nuovo pretesto, nel territorio, per dare alle famiglie la possibilità di conoscersi e, fare rete! Nel novembre 2011 nasce anche il Mercatino delle Neomamme all'aperto, il mercatino reale che fa passare la rete di mamme dal web allo spazio reale.
Uno spazio dedicato a chi cerca o ha a disposizione articoli pre-maman o prima infanzia (0-3 anni), usati ma ancora in buono stato, da regalare, scambiare, acquistare vendere o prestare.

IL SERVIZIO E' ATTUALMENTE SOSPESO, PER RESTARE AGGIORNATI RICHIEDETE LA NEWSLETTER DIRETTAMENTE DAL NUOVO BLOG DI SPAZIO NEOMAMMA, CLICCANDO QUI.