Risorse

Il MERCATINO DELLE NEOMAMME ha anche un "valore aggiunto": nell'area RISORSE troverete segnalazioni relative a iniziative e informazioni per sostenere e promuovere un approccio più critico rispetto ai consumi che gravitano intorno all'evento nascita.
.
-Appuntamenti nel territorio: incontri informativi o formativi, iniziative mercatini usato o scambio giocattolo, fiere e iniziative tematiche.
.
-Autoproduzione e Ordini di gruppo 
autoproduzione: per imparare a confezionare, costruire o rinnovare da sole abiti, giochi o articoli per i bambini o per la gravidanza
ordini di gruppo: segnalazione apertura nuove iniziative

-Libri o articoli, link e siti specializzati, per approfondire le tamatiche del riciclo, dello scambio e dell'auto-produzione degli articoli necessari quando arriva un bambino
.
- Riferimenti di realtà del territorio per la raccolta/cessione di abitini e accessori prima infanzia, ubicazione negozi dell'usato, punti scambio del giocattolo, raccolta giochi da aggiustare per laboratori ergoterapici.
.
- Vacanze e tempo libero: tutto quello che può essere utile nella nostra RETE di famiglie con bimbi piccoli, per condividere idee, suggerimenti, proposte, giochi, esperienze... Per sostenere l'organizzazione familiare durante la propria quotidianità o in momenti particolari di festa o di vacanza: 
.
AIUTACI ANCHE TU A TENERE AGGIORNATA L'AREA DELLE RISORSE: invia una mail a spazioneomamma@yahoo.it