lunedì 21 febbraio 2011

La scatola dei giochi: catalogo della Cooperativa Linus

Giochi elettronici, Playstation 1, 2, 3, calcio e….tanta TV.
Ma è il solo modo per trascorrere il proprio tempo con gli amici ed in famiglia?
Promuovere il gioco di qualità è un obiettivo educativo finalizzato non solo a riconsegnare il tempo del gioco ai bambini ma soprattutto a valorizzare la cultura del gioco coma forma di opportunità e relazione.
Se ti interessa, continua a leggere il post:

Per questo motivo nella gestione dei nostri servizi e progetti siamo sempre alla ricerca di giochi non commerciali che possano suscitare la curiosità e la voglia di giocare confrontandosi con gli altri.
Da questa continua ricognizione è nata l’idea di diffondere giochi in scatola e non sia attraverso i nostri servizi ma anche in altri luoghi (ad es. oratori, biblioteche, etc) e tra le famiglie, realizzando un catalogo di giochi e mercatini per venderli.

I giochi, diversificati per fasce d’età (da 0 a 99!), provengono da diverse nazioni europee ed hanno un livello qualitativamente alto sia dal punto di vista dell’attenzione ai materiali ed alla loro longevità, che dal punto di vista delle ambientazioni e dei meccanismi di gioco. Molto varia è la gamma dei giochi tra cui scegliere: ci sono giochi morbidi per i più piccini, di memoria, di strategia, di equilibrio, di logica, di osservazione, di fortuna e abilità… Giochi diversi sviluppano aree diverse: alcuni stimolano la curiosità, altri il divertimento, alcuni la competizione, altri la condivisione delle regole, le capacità logico-mnemoniche, il confronto, ma tutti garantiscono il piacere di giocare!
VISITA LA LORO SEZIONE GIOCHI PER SAPERNE DI PIU. CLICCANDO QUI PUOI INVECE SFOGLIARE IL CATALOGO DEI GIOCHI PER BAMBINI DELLA FASCIA 0-3 ANNI:
http://www.linuscoop.com/UPLOAD/DTDOW0_LKAL1/159_catalogo%20giochi%200-3%20anni.pdf

Nessun commento:

Posta un commento