sabato 2 luglio 2011

A luglio a Treviso "I colori della magia"

Visto che il MERCATINO DELLE NEOMAMME è visitato e utilizzato anche da mamme di fuori provincia, provvedo a girarvi la segnalazione dell'evento I COLORI DELLA MAGIA  che si terrà nel mese di luglio a Treviso nel Parco degli Alberi Parlanti.

"Il Parco offre ai bambini gli strumenti per sviluppare un atteggiamento critico nei confronti del mondo che li circonda, sviluppare un’educazione alla creatività, all’osservazione, alla cooperazione".

“I COLORI DELLA MAGIA” è un grande spettacolo/evento notturno per ragazzi e famiglie, ideato e organizzato da Gruppo Alcuni, che va in scena nel Parco degli Alberi Parlanti a Treviso dal 1° al 24 luglio (lunedì esclusi). Giochi di luce, proiezioni su materiali inconsueti, attori e characters delle più famose serie cartoon per bambini: tutti insieme per dar vita a un’esperienza divertente ed emozionante!

Arrivare di notte in un grande parco illuminato solo dalla luna e da lanterne sistemate tra gli alberi secolari è già di per sé un’esperienza memorabile per i bambini, poco avvezzi al buio… ma siamo convinti che anche i grandi avranno un brivido giungendo sul set de “I COLORI DELLA MAGIA”.
Ogni sera i colori spariranno e altrettanto magicamente riappariranno, uno dopo l’altro, e il pubblico dovrà aiutare gli attori, tappa dopo tappa, in questo compito. La serata si snoderà in un avventuroso percorso tra gli affascinanti scenari del Parco degli Alberi Parlanti: dal teatrino ottocentesco al laghetto delle tartarughe, dal castello di Maga Cornacchia al bosco incantato fino al parco dei dinosauri…

Il Parco degli Alberi Parlanti che ospita l’evento (http://www.parcodeglialberiparlanti.it/), aperto 3 anni fa a Treviso, ospita oltre 35.000 giovani visitatori l’anno tra scuole, famiglie e gruppi organizzati.
Il bacino di utenza è principalmente il nord Italia, dalla Lombardia al Trentino, con presenze anche da Emilia Romagna, Toscana e Marche. La vicinanza con Venezia e altre città interessanti dal punto di vista artistico fa di Treviso e di questo bel Parco dedicato ai bambini una tappa sicuramente interessante per chi vuole unire arte e divertimento, senza dimenticare le esigenze dei più piccoli.

Nessun commento:

Posta un commento