giovedì 1 dicembre 2011

Domenica 4 dicembre: Spazio Mercatino e Spazio Consulenza Ostetrica all'aperto per la Festa d'Inverno di Redona

Domenica 4 dicembre dalle 10,00 alle 12,00 Spazio Neomamma presenta il PRIMO MERCATINO DELLE NEOMAMME all'aperto, nel cortile interno della Casa Civica di Redona nel corso della FESTA D'INVERNO organizzata dal Polo Civico.

Grazie alla preziosa collaborazione di un gruppo di mamme amiche del blog, al Mercatino delle Neomamme troverete uno spazio dove incontrarsi, conoscersi e rivedersi, e dove potrete utilizzare: 
.
-uno SPAZIO MERCATINO: accessori, indumenti e primi giochi 0-3 anni; usati, semi-nuovi, nuovi o autoprodotti; ancora in buono stato, funzionali e funzionanti. Un'occasione per tenere in circolazione articoli che altrimenti resterebbero ingiustamente inutilizzati occupando inoltre prezioso spazio in casa; un'occasione che dà a chi li acquista la possibilità di spendere molto meno e a chi vende di realizzare un'entrata: visti i tempi che corrono, per entrambe le parti una bella opportunità...! Infine, anche un'occasione per promuovere una modalità che in altri paesi esteri è già consolidata e che rispetta l'ambiente e il portafoglio!
Al Mercatino all'aperto potrete trovare gli articoli facilmente trasportabili, mentre per gli altri più ingombranti (passeggini, lettini, culle, seggioloni, camerette, ecc.)  tenete d'occhio lo SPAZIO MERCATINO ONLINE.
.
-uno SPAZIO CONSULENZA OSTETRICA:
consulenza ostetrica personalizzata in luogo demedicalizzato a disposizione delle gestanti e delle neomamme che parteciperanno alla FESTA D'INVERNO in strada; con le Ostetriche Carla Finazzi e Sara Capella. Un servizio dedicato che ha sempre caratterizzato anche gli SPAZI NEOMAMMA nel parco, in biblioteca, durante la festa, ecc.
All'interno della Casa Civica, al secondo piano (ascensore a disposizione), troverete un bagno con fasciatoio.

L'iniziativa del Mercatino delle Neomamme si colloca all'interno di una Festa che si svolgerà lungo la Via Leone XIII (e che resterà chiusa al traffico) dove durante la passeggiata troverete diversi banchetti, mercatini e punti informativi. Nel cortile della Casa Civica, al termine della passeggiata, troverete, oltre al MERCATINO DELLE NEOMAMME con lo SPAZIO CONSULENZA OSTETRICA, diversi punti ristoro.


Dopo il primo test del 20 novembre, aspettiamo futuri e neo-genitori al MERCATINO DELLE NEOMAMME E ALLO SPAZIO CONSULENZA OSTETRICA, per offrire occasioni d'acquisto, consulenza ostetrica  e uno spazio d'incontro!

In caso di pioggia l'evento sarà annullato.

Da un'idea di Spazio Neomamma.

1 commento:

  1. condivido l'importanza del riutilizzo non solo per un problema economico ,ma per un giusto uso dei materiali e della risorse per avere un mondo migliore.........si produce troppo e il mondo diventa un'enorme pattumiera!

    RispondiElimina